Studio Dentistico Dalmonte Carano

Tecnologie

Radiologia

Nel 1995 abbiamo introdotto nel nostro studio la radiologia digitale (ortopantomografia, rx endorali, rx della ATM) che consente un notevole risparmio di radiazioni al paziente. Siamo dotati di ortopantomografo digitale per la scansione delle arcate, dei seni mascellari e delle aricolazioni tempora mandibolari (ATM). Disponiamo di due diversi sistemi di radiolgia digitale endorale: a fosfori di memoria (sistema Digora-Soredex) e a sensore CCD (Radiovideografia). Tutti gli esami sono memorizzati automaticamente sui nostri computer.

Laser

Questa tecnologia trova applicazione in molte branche dell’odontoiatria.

Utilizziamo il laser a diodi Diagnodent (KaVo) durante le visite ed i controlli per coadiuvare la diagnosi delle lesioni cariose.

Il laser Er:Yag, grazie alle sue peculiari caratteristiche, può essere applicato sia sui tessuti molli (gengive e mucose) che duri (smalto, dentina e osso) ed è in grado di rimuovere la carie, velocizzare la guarigione del fastidioso Herpes labiale e delle afte, modellare la gengiva a fini estetici.

Lo studio dispone del laser Er:Yag 2940 nm (KaVo Key Laser III).

Sedazione Cosciente

Nel 1995 abbiamo introdotto nel nostro studio la radiologia digitale (ortopantomografia, rx endorali, rx della ATM) che consente un notevole risparmio di radiazioni al paziente. Siamo dotati di ortopantomografo digitale per la scansione delle arcate, dei seni mascellari e delle aricolazioni tempora mandibolari (ATM). Disponiamo di due diversi sistemi di radiolgia digitale endorale: a fosfori di memoria (sistema Digora-Soredex) e a sensore CCD (Radiovideografia). Tutti gli esami sono memorizzati automaticamente sui nostri computer. L’analgesia Sedativa con l’apparecchiatura Centurion Mixer desensibilizza la mucosa orale, elimina il riflesso del vomito ed il paziente non prova più alcun dolore o fastidio.

Il rumore del trapano, la vista degli strumenti, un intervento particolare, un'estrazione complicata possono rendere teso e preoccupato il paziente.

L'applicazione di analgesia sedativa controllata con il sistema Centurion Mixer non solo elimina questo stato ansioso, ma dà al paziente un piacevole senso di benessere e tranquillità. L'analgesia sedativa si applica nel corso di tutte le pratiche odontoiatriche abituali: igiene (detartrasi e scaling), protesi, conservativa, endodonzia, estrazioni, chirurgia parodontale e impianti. E' inoltre consigliata a tutte le persone ansiose, che hanno vissuto un'esperienza traumatica dal dentista, e a tutti i bambini. E' una tecnica assolutamente sicura che dura solo il tempo strettamente necessario e quindi permette ad ognuno di tornare alle propria attivita' senza nessun fastidio o effetto collaterale.

Piezo Surgery Mectron

Il piezosurgery è uno strumento che permette di svolgere in sicurezza atti chirurgici molto delicati, grazie alla precisione di taglio e alla capacità di mantenere un campo operatorio esangue.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY®  tagliano l’osso e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita l’atto chirurgico e, contemporaneamente, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

Microscopio Operatorio

La ricerca di una sempre maggiore qualità delle prestazioni erogate, il bisogno di migliorare la prevenzione e la diagnosi delle patologie orali, sta spingendo gli odontoiatri ad utilizzare dei mezzi visivi di ingrandimento durante il loro lavoro quotidiano.
Il microscopio operatorio permette di ottenere immagini notevolmente ingrandite (fino a 25 volte) della parte da trattare, permettendo di effettuare trattamenti con una precisione un tempo impensabile, massimizzando di conseguenza i successi.
Ad esempio, nel campo dell’Endodonzia (quella branca dell’odontoiatria che si occupa della devitalizzazione dei denti ), si possono rimuovere strumenti fratturati nei canali, correggere false strade, risolvere perforazioni e si possono così recuperare elementi dentari destinati altrimenti all’estrazione.

Lampada Al Plasma Per Sbiancamento Professionale

La tecnologia più avanzata per lo sbiancamento professionale.
La lampada si utilizza in combinazione con un gel sbiancante dedicato.
L’effetto del gel è potenziato notevolmente dalla reazione fotochimica migliorando i risulti dello sbiancamento.

Sbiancatore A Bicarbonato Prohyjet

Questo strumento permette di sbiancare i denti, rimuovendo le macchie e le pigmentazioni da fumo e caffè e rendendoli più bianchi e lucenti.
Il cosiddetto air-polishing è una tecnica di sbiancamento professionale: sfrutta l'azione pulente di uno spray di acqua, aria e polvere finissima di bicarbonato di sodio da proiettare con una certa pressione sulla zona che si desidera trattare.
Oltre all'azione abrasiva superficiale, utile per sbiancare i denti, il getto diviene utile anche per disperdere e rimuovere meccanicamente il biofilm (placca batterica) dalle superfici dentali e dalle protesi tradizionali e su impianti. Naturalmente è possibile modularne l'azione abrasiva variando la concentrazione di acqua e bicarbonato di sodio, l'intensità del getto e la sua distanza dalle superfici dentali.

Telecamera Endorale

La telecamera intraorale è uno strumento molto utile e di facilissimo utilizzo, poco ingombrante, sia per l’odontoiatra che per il paziente. Il paziente può vedere con chiarezza e precisione ciò che il medico osserva nella sua bocca: lesioni cariose, placca, tartaro, otturazioni. Si tratta di una telecamera wifi che non provoca alcun fastidio nella bocca del paziente. L’immagine viene proiettata su un grande schermo visibile comodamente dalla poltrona odontoiatrica. Uno strumento utile per motivare il paziente e aiutarlo a comprendere l’importanza della prevenzione.

Richiedi un appuntamento


Ho letto e accetto Termini e condizioni

Studio Dentistico DALMONTE CARANO

Orari dello studio

Lunedì  e Giovedì : 15.30-19.00
Martedì, Mercoledì  e Venerdì : 9.00-12.00 | 15.30-19.00

Studio Dentistico DALMONTE - CARANO
P.IVA: 02210531204

Via Emilia 153,
40068 San Lazzaro di Savena (BO)